URP


Sede
Municipio - Primo Piano
Operatrice
Maria Beatrice Spano
Telefono
070 7441242
e-mail
PEC
Orari al pubblico
 ▪  Modulistica

 


L’Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) è un servizio accessibile a tutti, che ha il compito di favorire, migliorare e semplificare la comunicazione tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini.

In particolare, l’URP:

  • fornisce informazioni sul funzionamento, gli orari e i servizi dell’Ente;
  • garantisce l’accesso a tutti i cittadini agli atti, ai procedimenti e ai servizi dell’Ente;
  • fornisce informazioni, agli interessati, sugli atti amministrativi, sullo svolgimento, i tempi di conclusione e i responsabili dei procedimenti amministrativi, con rilascio della relativa modulistica;
  • ascolta e raccoglie le richieste dei cittadini, i reclami, le osservazioni e valuta eventuali proposte per il miglioramento dei servizi;
  • promuove e realizza iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative e dei servizi erogati;
  • fornisce informazioni e pubblicizza iniziative dell’Ente in campo culturale, sociale, turistico e occupazionale.

Il servizio garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi da parte dei cittadini, ai sensi della L. 241/90: il cittadino interessato all’accesso ai documenti può inviare domanda in carta semplice (per scaricare il modulo di richiesta clicca qui) indirizzandola all’ufficio di Segreteria del Comune, inserendo le motivazioni della richiesta e chiare indicazioni sugli estremi del documento o dell’atto di proprio interesse.
È possibile, inoltre, fare richiesta di una copia con dichiarazione di conformità al documento originale: in tal caso, la domanda dovrà essere compilata in carta bollata e sarà necessario il rimborso all’Ente del costo di riproduzione della copia.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto