Comune di Serdiana - Comunicazione - 16/2017

Oggetto: Campagna assicurativa - assicurazione agevolata contro avversità atmosferiche (primavera-estate 2017)

Servizio Assetto del Territorio
22/03/2017

Tali assicurazioni usufruiscono di un contributo pubblico, ai sensi del Reg. UE n. 1305/2013, del Reg. UE n. 1308/2013 per il sostegno del settore vitivinicolo, del Reg. UE n. 702/2014 del 25.06.2014, del D.M. n. 162/2015, del D.Lgs. 102/2004 e della D.G.R. 13/11 del 31.03.2015 e loro ss.mm.ii., sotto forma di abbattimento dei costi assicurativi fino al 65% del premio dovuto.

Per poter beneficiare del contributo pubblico massimo concedibile è indispensabile:

• Essere imprenditori agricoli (detentori di Partita IVA in agricoltura e regolarmente iscritti alla Camera di Commercio);
  • Recarsi presso il proprio Centro di Assistenza Agricola per aggiornare o costituire il Fascicolo Aziendale (se nuovo associato) e relativo piano di coltivazione, dettagliando le varietà colturali;
  • Predisporre, presso il proprio CAA, il PAI/Manifestazione di interesse per i prodotti oggetto di assicurazione. Il PAI/Manifestazione di interesse deve presentare data di rilascio antecedente o uguale alla data di notifica presente sul certificato di assicurazione;
  • Sottoscrivere il certificato di assicurazione, in base ai soli dati riportati nel fascicolo/PAI.

Maggiori informazioni sono disponibili nei documenti allegati

Avviso (.doc)
(50 KB)