Comune di Serdiana - Comunicazione - 20/2017

Oggetto: Referendum popolare del 28 Maggio 2017 - Voto degli elettori estero

Servizio Affari Generali
06/04/2017

Gli Italiani temporaneamente all’estero e i loro familiari conviventi possono votare nel luogo in cui si trovano, in presenza delle seguenti condizioni:

• si trovino all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi entro il quale ricade la data dello svolgimento del referendum;
  • siano appartenenti a Forze armate o di Polizia temporaneamente all’estero per lo svolgimento di missioni internazionali o siano domiciliati presso ambasciate e consolati ovvero svolgano servizio civile all’estero;

Tali soggetti devono far pervenire domanda di Opzione, valida per la singola consultazione, presso il Comune di iscrizione alle liste elettorali, entro il 26 Aprile 2017 (con possibilità di revoca entro la stessa data) secondo le seguenti modalità:

• posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Serdiana Via Monsignor Saba 10, 09040 Serdiana (Ca)
  • posta elettronica all’indirizzo: anagrafe.serdiana@tiscali.it
  • fax al numero: 0707441214
  • consegna a mano al Comune anche tramite persona diversa dall’interessato.

L’opzione, redatta in carta libera, deve essere sottoscritta dall’elettore e corredata di una copia di un valido documento di identità. A tal fine è possibile utilizzare il modello messo a disposizione in allegato.

Serdiana , 06/04/2017

Modulo di domanda