Concessione benefici


Ufficio Cultura presso la Biblioteca comunale
P.zza Gruxi ‘e Ferru
Tel. 070/740642


Concessione di contributi


Per determinate attività di carattere culturale, sportivo o ricreativo, possono essere richiesti contributi economici all’Amministrazione comunale. La concessione dei contributi, alle condizioni e nei limiti previsti dal Regolamento comunale, può essere fatta a privati cittadini o ad Associazioni pubbliche o private.


Come :


Per i contributi ordinari alle Associazioni Culturali e alle Società sportive è necessario presentare regolare istanza allegando la documentazione richiesta (Statuto, programma e previsione spese, rendiconto anno precedente).


Per i contributi una-tantum è necessario presentare apposita istanza almeno trenta giorni prima della manifestazione oggetto della domanda di contributo allegando il programma e il preventivo spesa.


Concessione del patrocinio


La Giunta comunale può concedere a privati cittadini o ad Associazioni pubbliche e private il patrocinio di manifestazioni, iniziative, progetti particolarmente meritevoli di tutela per la rilevanza pubblica perseguita.


Come:


La richiesta di patrocinio, indirizzata al Sindaco, deve essere presentata dal soggetto organizzatore, attraverso domanda scritta da presentarsi all’ufficio Protocollo, almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’evento, manifestazione o progetto. 


Collaborazione per la realizzazione di manifestazioni programmate dal Comune


La Giunta comunale può chiedere alle Associazioni Culturali e Sportive locali la collaborazione per la realizzazione di alcune manifestazioni previste nel proprio Programma annuale, elargendo loro un contributo per concorso spese di organizzazione e di allestimento.

Data di ultima modifica: 19/10/2016

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto