Comune di Serdiana - Comunicazione - 11/2019

Avviso di condizioni meteorologiche avverse - Nevicate, vento e mareggiate

Oggetto: Avviso di condizioni meteorologiche avverse - Nevicate, vento e mareggiate

Servizio Assetto del Territorio
22/01/2019

Avviso di condizioni meteorologiche avverse - Nevicate, vento e mareggiate

Sintesi situazione ed evoluzione sinottica meteorologica

Nel corso della giornata di mercoledi' (23/01/2019) un'onda depressionaria di origine Nord-Atlantica si approfondira' verso il Mediterraneo Centro-Occidentale dando origine, nel corso della notte, ad un minimo chiuso sia al suolo che in quota tra la Sardegna e le coste italo-francesi.

Valutate le informazioni disponibili si emette il seguente:

A partire dalla tarda serata di mercoledi' (23/01/2019) e fino al pomeriggio del giorno seguente si prevedono nevicate al di sopra dei 200-300 metri in particolre sulla sardegna settentrionale e centrale. sono inoltre previsti venti localmente forti fino a burrasca
da nord-ovest sulle coste sud-occidentali e da nord-est su quelle nord-orientali. in tale aree saranno possibili mareggiate.

Avviso meteo