Comune di Serdiana - Comunicazione - 01/2018

Elezioni politiche 4 marzo 2018 - opzione di voto in Italia per gli elettori residenti all'Estero

Oggetto: Elezioni politiche 4 marzo 2018 - opzione di voto in Italia per gli elettori residenti all'Estero

Anno
2018
Settore
Servizio Affari Generali
Tipo
Comunicazione
Numero
1
Data inizio pubblicazione
08/01/2018

Elezioni politiche 4 marzo 2018 - opzione di voto in Italia per gli elettori residenti all'Estero


In occasione delle elezioni politiche gli elettori residenti all'estero, ai sensi della Legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104, votano per corrispondenza per eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

E' comunque fatta salva la possibilità per i medesimi elettori di optare per il voto in Italia. Tale diritto può essere esercitato, per effetto dell'avvenuto scioglimento anticipato delle Camere, entro il 10° giorno successivo all'inidizione delle elezioni, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso, trasmesso dalla Prefettura.

Il modello di opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all'ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza.

In allegato il modulo.

Documenti allegati
Allegati (1)
Modulo di opzione per l'esercizio del diritto di voto
(456.91 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto