Centro di aggregazione sociale

Il Centro di Aggregazione Sociale, destinato ad attività di promozione socio culturale, è finalizzato alla realizzazione delle diverse forme di aggregazione sociale fruibili dalla generalità della popolazione.

Il Centro di Serdiana si configura dunque come struttura polifunzionale, il cui scopo è quello di offrire alla popolazione un luogo in cui stare insieme, in cui proporre diverse attività, ed in cui trovare spazi da vivere all’insegna della socializzazione e della creatività.


DESTINATARI DEL SERVIZIO

Il Centro è destinato a:

bambini in età prescolare e scolare, per i quali si prevede di riproporre i laboratori di recupero scolastico e tutte le attività di aggregazione; adolescenti, giovani e famiglie per i quali il centro si configura come punto di raccordo per le diverse attività di cui gli stessi si faranno promotori; anziani per i quali si prevede un loro diretto coinvolgimento diretto alla trasmissione di esperienze artigianali ed il conseguente recupero delle tradizioni popolari.


Si realizzeranno  diverse iniziative attinenti alle reali necessità dell’utenza, a seconda delle fasce d’età;

Le iniziative individuate come più rispondenti al raggiungimento degli obiettivi sopra esposti sono quelli laboratoriali di animazione, e di aggregazione spontanea

Data di ultima modifica: 19/10/2016

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto