Comune di Serdiana - Comunicazione - 54/2020

Oggetto: ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 25 - 26/10/2020 - Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini aventi la cittadinanza di uno degli altri stati della Unione Europea

Pubblicazioni Generali
03/09/2020

ELEZIONI  AMMINISTRATIVE DEL  25 - 26/10/2020 - Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini aventi la cittadinanza di uno degli altri stati della Unione Europea

In occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, prevista per i  giorni 25-26 ottobre  dell’anno  in  corso, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare presentando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza, ai  sensi  del D.lgs. 197/1996, entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, cioè entro martedì 15 / 09 / 2020.

Nella domanda da presentare all’Ufficio Protocollo utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale, oltre all'indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

• la cittadinanza
  • l'attuale residenza e l'indirizzo nello Stato di origine
  • la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune, qualora non siano già iscritti
  • la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta

In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.