Servizio Affari Generali
Sede
|
Municipio - Primo Piano
|
Responsabile
|
Avv. Maurizio Cuccu
|
Telefono
|
070 7441242
|
e-mail
|
|
PEC
|
Il servizio Affari Generali, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l’assistenza al Sindaco per la redazione di Ordinanze e Provvedimenti sindacali e conseguenti adempimenti normativi.
Cura la consulenza giuridico-amministrativa negli affari di competenza dell’Ente, i rapporti con l'area legale per gli affari legislativi ed i contenziosi.
Il Segretario Comunale cura i seguenti aspetti:
- Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dall’Ente;
- Svolgimento dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.
Il servizio garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi da parte dei cittadini, ai sensi della L. 241/90: il cittadino interessato all’accesso ai documenti può inviare domanda in carta semplice
- per scaricare il modulo di richiesta clicca qui
indirizzandola all’ufficio di Segreteria del Comune, inserendo le motivazioni della richiesta e chiare indicazioni sugli estremi del documento o dell’atto di proprio interesse.
È possibile, inoltre, fare richiesta di una copia con dichiarazione di conformità al documento originale: in tal caso, la domanda dovrà essere compilata in carta bollata e sarà necessario il rimborso all’Ente del costo di riproduzione della copia.