Comune di Serdiana - Comunicazione - 60/2011

Trecentomila euro per scuola e palestra

Oggetto: Trecentomila euro per scuola e palestra

Servizio Socio Culturale
08/08/2011

Trecentomila euro per scuola e palestra
Giovedì 04 agosto 2011
L a richiesta era stata avanzata tempo addietro con la precedente Giunta, e quella nuova ha completato l'opera. È così che, attraverso un continuo lavoro di convincimento, e assieme a diversi enti, la Regione ha ora concesso un finanziamento di 333 mila euro per realizzare i lavori di riqualificazione e adeguamento della scuola elementare e della palestra comunale. I fondi regionali saranno integrati con un ulteriore stanziamento del Comune di 37 mila euro, mentre la realizzazione delle opere avverrà all'interno del programma triennale 2011-2013. «I lavori vanno dalla sostituzione degli infissi dello stabile scolastico all'insonorizzazione delle pareti della palestra», spiega il sindaco Roberto Meloni. Non solo, continua il primo cittadino, connessa alla palestra sarà realizzata un'infermeria e saranno sistemate le docce, mentre nella scuola sarà realizzata un'aula insonorizzata con doppia valenza (aula musicale e mensa). Approfittando della pausa estiva, intanto, in palestra sono in corso interventi di rifacimento del campo da gioco.
Sibilla Loi