Comune di Serdiana - Comunicazione - 84/2011

Tutti i segreti del Turriga: cantine aperte da Argiolas

Oggetto: Tutti i segreti del Turriga: cantine aperte da Argiolas

30/05/2011

La cantina Argiolas ha aperto ieri al pubblico in un clima di grande festa popolare. Tanti i visitatori arrivati sin dalla mattinata a Serdiana per visitare il modernissimo enopolio dove si confezionano i grandi vini che hanno conquistato il mondo: dal Turriga, l'Angialis, il Costamolino, il Costera e il Perdera, Is Argiolas. Vini straordinari che hanno reso famosa la cantina e l'industria viti-vinicola sarda nel mondo. I visitatori hanno potuto anche assaggiare i vini e fare conoscenza delle varie fasi della lavorazione del vino. Un momento importante questo per le Cantine Argiolas che stanno conquistando nuovi spazi nel mercato mondiale proprio grazie alle qualità dei vini proposti ormai da diversi anni in Europa, negli Stati Uniti, in Cina, Russia, Giappone, Dubai. «Non bisogna fermarsi - dice Valentina Argiolas, responsabile marketing della cantina-puntando unicamente sulla qualità». «Una qualità - dice l'enologo Mariano Murru - che nasce nella vigna, da uve selezionate: i coltivatori lo sanno».
Antonio Serreli