Comune di Serdiana - Comunicazione - 88/2011

L'abbraccio dei cittadini ai carabinieri

Oggetto: L'abbraccio dei cittadini ai carabinieri

12/06/2011

Con un pensiero rivolto al tenente colonnello Congiu, si è aperta a Serdiana la celebrazione del 197° anniversario della fondazione dei carabinieri. La messa nella parrocchia, officiata da monsignor Mani, affiancato anche dal cappellano militare della Legione Sardegna, monsignor Salvatore Pompedda, è stata un momento di incontro tra i militari dell'Arma, le loro famiglie e la comunità serdianese. Un'occasione per ribadire la vicinanza dei carabinieri, alle popolazioni del territorio. All'incontro sono intervenuti i rappresentanti militari delle 12 stazioni che fanno capo alla Compagnia di Dolianova, guidata dal capitano Davide Colajanni, i carabinieri in congedo di Dolianova e Senorbì, 19 sindaci, rigorosamente in fascia tricolore, provenienti da Parteolla, Trexenta e Gerrei, e la Municipale dell'Unione dei Comuni. Gli onori di casa affidati al primo cittadino, Roberto Meloni, sono stati anche occasione per ringraziare del loro lavoro il comitato permanente, il gruppo folk “Sibiola”, la Pro loco e il coro di San Salvatore. (s.l.)