Comune di Serdiana - Comunicazione - 90/2011

Santa Maria di Sibiola, stand in affitto

Oggetto: Santa Maria di Sibiola, stand in affitto

17/06/2011

Edifici in affitto al parco tematico di Santa Maria di Sibiola, a Serdiana. L'idea è nata per valorizzare il parco e per promuovere le attività come l'agricoltura e la pastorizia che potrebbero trovare in questi spazi una vetrina ideale dei prodotti tipici locali. Le tre costruzioni, fornite di energia elettrica ed edificate con l'impiego di mattoni crudi di ladiri e tetto di tegole sarde, sono disponibili anche per usi diversi, magari per festeggiare una ricorrenza, un compleanno. «E' un modo per vivere appieno il parco», spiega Natalia Marroccu, assessore alle Politiche Sociali. «L'ampio spazio attorno alla chiesetta è fruibile a tutti e in particolare alle famiglie, vista la presenza al suo interno anche di un parco giochi». Per rendere più accogliente l'intera area, inoltre, sono aperte fino al 24 giugno le adesioni alla cura dell'uliveto e della vigna del parco. I cittadini interessati alla manutenzione, nonché alla raccolta dei frutti, dovranno presentarsi all'ufficio servizi sociali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì per presentare formale richiesta di adesione. (s.lo.)