Comune di Serdiana - Comunicazione - 100/2011

Le pigotte dell'Unicef ai bimbi nati nel 2010

Oggetto: Le pigotte dell'Unicef ai bimbi nati nel 2010

04/07/2011

Consegnate a Serdiana le "pigotte" Unicef ad ogni bambino nato nel 2010. Così l'assessorato comunale ai Servizi sociali ha abbracciato il progetto "Per ogni bambino nato, un bambino salvato" contro le povertà dei paesi in via di sviluppo, causa di morte di 22 mila bambini al giorno. Nel corso di una cerimonia, ospitata nella casa Museo, sono state consegnate 36 pigotte ai nuovi cittadini serdianesi, (nel dettaglio: 19 maschietti, 17 bambine, tra loro anche due coppie di gemelli misti). Le bambole sono state confezionate dalle signore di Serdiana che hanno prestato volontariamente la loro opera nel corso di un laboratorio organizzato al Centro di Aggregazione Sociale. Per ogni pigotta data in adozione, il Comune che per la seconda volta aderisce all'iniziativa, ha versato un contributo all'Unicef «che viene utilizzato per l'acquisto di vaccini, zanzariere, vitamine» come ha spiegato Rosella Onnis, presidente comitato provinciale Unicef di Cagliari. La serata al museo è proseguita con l'animazione organizzata dalla corale San Salvatore.
Sibilla Loi