Comune di Serdiana - Comunicazione - 108/2011

Villette a schiera, strade ancora sterrate

Oggetto: Villette a schiera, strade ancora sterrate

21/07/2011

Niente asfalto e niente illuminazione stradale per le villette a schiera costruite di fronte alla statale 387. Un problema che riguarda le cinque famiglie che hanno acquistato le abitazioni e dal 2008 attendono la realizzazione delle opere. «Stiamo anche usando l'acqua di un privato che ci arriva con un tubo "volante" che periodicamente si rompe, con l'esposizione al caldo e al freddo, e il passaggio auto», spiega Elio Sanna, residente in una delle villette. Gianluca Argiolas, un altro dei condomini: «Non sappiamo più a chi rivolgerci». L'amministrazione comunale spiega che la concessione edilizia rilasciata, a suo tempo, prevedeva la realizzazione delle infrastrutture, nell'area privata, a carico del costruttore. «Capiamo il disagio di queste famiglie», spiega il vicesindaco Massimo Pusceddu, «si tratta però di abitazioni in area privata, non in cui il Comune possa intervenire». Si sta tuttavia cercando una soluzione, continua l'amministratore, proprio per venire incontro a queste famiglie. La soluzione non sarà però nell'immediato. (s. lo.)