Comune di Serdiana - Comunicazione - 109/2011

Un concorso di idee per il parco di S. Maria

Oggetto: Un concorso di idee per il parco di S. Maria

25/07/2011

Un concorso di idee per promuovere il parco tematico di Santa Maria di Sibiola, a Serdiana. Scopo dell'iniziativa, denominata "Il Parco Creativo", è la conservazione, manutenzione e valorizzazione della zona anche attraverso la realizzazione di nuove attività imprenditoriali. L'idea, partita dal Comune e messa a punto dai servizi sociali, ha inoltre, come oggetto, la proposta di progetti per qualificare e dare sviluppo socioeconomico al parco. Dal turismo culturale all'agroalimentare, dall'enogastronomia allo sport, al commercio la valorizzazione comprenderà uno spazio pubblico di 24.500 metri quadrati. Al concorso possono partecipare singoli cittadini (o gruppi) maggiorenni, purché residenti e imprese (regolarmente iscritte alle Camera di Commercio), con sede in territorio serdianese. I moduli di partecipazione si possono scaricare dal sito comunale www.comune.serdiana.ca.it o richiedere nell'ufficio competente mentre le domande dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune entro il 14 ottobre 2011.
Sibilla Loi