Comune di Serdiana - Comunicazione - 117/2011

Duemila visitatori a “Calici di stelle”

Oggetto: Duemila visitatori a “Calici di stelle”

08/08/2011

Esordio positivo di “Calici di stelle”, la rassegna enologico e turistica nazionale del Movimento turismo del vino, in corso a Serdiana: mille biglietti e calici consegnati in meno di due ore, afflusso di oltre duemila visitatori nel centro storico. Per l'occasione erano aperti il museo etnografico, il castello Roberti e la chiesetta annessa.
La formula vincente è stata il mix tra cultura enogastronomica, arte, musica, monumenti, folklore e artigianato, oltre che l'apporto dei vini delle cantine Argiolas e Pala. «Il Comune si è solo iscritto: tutto il lavoro è stato svolto da cantine associazioni», spiega il sindaco Roberto Meloni: «Il merito è loro». A organizzare sono stati “Le Janas”, il gruppo folk “Sibiola”, la Pro loco, il Comitato permanente, la corale “SS. Salvatore”, i volontari de “Il Samaritano” e il comitato di Santa Maria Sibiola.
«Serdiana ha dimostrato di avere molto da offrire ai visitatori», commenta Valentina Argiolas, responsabile marketing delle omonime cantine. «Il consumatore beve meno ma vuole qualità e soprattutto informazioni sul prodotto», sottolinea Elisabetta Pala delle Cantine Pala. (si. lo.)