Comune di Serdiana - Comunicazione - 124/2011

Sino a venerdì Paese in festa per santa Maria e san Raffaele

Oggetto: Sino a venerdì Paese in festa per santa Maria e san Raffaele

06/09/2011

Cominciano oggi i festeggiamenti in onore di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo, a Serdiana. Al centro di aggregazione sociale la proiezione del corto, alle 20, "Fading Away" e presentazione del libro "Ha ragione Vincenzo". Mercoledì, alle 17.30, sarà celebrata una messa nella parrocchia del Santissimo Salvatore, a seguire, alle 18.15, la partenza del simulacro della Santa per la chiesetta campestre di Sibiola.
Di sera, alle 21, nel piazzale della chiesa si svolge la "Sagra della Pecora" con intrattenimento del gruppo musicale I.M.I.S.T.I.C.O. Giovedì, celebrazione della messa in parrocchia alle 8.30. Alle 10.30 invece è prevista processione con simulacro nelle campagne attorno alla chiesetta campestre, a seguire la messa. Alle 18, celebrazione messa a Santa Maria. Alle 19, il clou della festa con partenza del corteo per il rientro della Santa nel paese, col suggestivo accompagnamento delle traccas, banda musicale, gruppi folk, cavalieri e membri della Confraternita. L'arrivo della Santa in processione sarà accolto in paese con fuochi pirotecnici. Alle 22, spettacolo in piazza con gli Istentales. Venerdì, ultimo giorno di festeggiamenti, messa in parrocchia alle 8.30, alle 10.30 la processione con i simulacri di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo. Alle 18 sfilata di moda per bambini e teatro di strada. Alle 22 il gruppo Zaman e premiazioni (traccas, cavalli).
Sibilla Loi