Comune di Serdiana - Comunicazione - 126/2011

È il Comune a riscuotere i tributi Tarsu

Oggetto: È il Comune a riscuotere i tributi Tarsu

08/09/2011

Non è più Equitalia a riscuotere la Tarsu, a Serdiana, ma direttamente il Comune. Con il cambio di gestore della fatturazione (ora affidata agli Uffici Postali), arriva l'occasione per i cittadini anche di controllare da sé eventuali discordanze tra ciò che viene richiesto con i bollettini di pagamento e le effettive condizioni che hanno determinato l'importo. Nel dettaglio, al cittadino spetta verificare le informazioni che hanno determinato l'importo della tassa per la raccolta dei rifiuti, come l'ubicazione dell'immobile, la reale superficie dell'abitazione, compresi scantinati, balconi e garage. Ogni variazione nella situazione del contribuente (tra cui cambio di residenza, variazione nel nucleo familiare, mutamento delle superfici, uso stagionale, zona non servita) dovrà essere segnalata all'Ufficio Tributi del Comune. Per maggiori informazioni e per il ritiro dei moduli l'ufficio è aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.30. Aperto anche il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Sibilla Loi