Comune di Serdiana - Comunicazione - 138/2011

Giochi antichi nell'ex Casa Mura

Oggetto: Giochi antichi nell'ex Casa Mura

28/09/2011

Un tuffo nel passato con i giochi tradizionali sardi domenica a Serdiana. La manifestazione, riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni, sarà ospitata nello spazio antistante il Museo Etnografico-ex Casa Mura. È così che i bambini si cimenteranno nelle gare con frunzas (fionde) e carrelleddus de linna (carretti di legno), fune, cuaddedus de canna (cavallini di canna)e tanti altri giochi ormai scomparsi. L'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale Le Janas in collaborazione col Comune e diversi volontari, sarà arricchita anche dagli abiti di tipo tradizionale realizzati durante un laboratorio di sartoria tenuto al Centro sociale. Il programma della giornata prevede alle 10.30, l'inaugurazione della giornata, dalle 11 alle 13 giochi, pausa all'ora di pranzo e di pomeriggio, ancora giochi dalle 15.30 alle 19. (s.lo.)

Fonte: Unione Sarda