Comune di Serdiana - Comunicazione - 142/2011

Un piccolo orto per ogni classe

Oggetto: Un piccolo orto per ogni classe

04/10/2011

Sarà completata in settimana la distribuzione dei libri di testo scolastici alle scuole medie di Serdiana. Sempre in settimana prenderà avvio anche il servizio mensa. Nel frattempo nelle scuole del paese, l'attività didattica è già a pieno ritmo sia alle elementari (poco più di 110 alunni) che alle scuole medie (circa un'ottantina di studenti). Diverse le attività in programma. Tra queste, anche la coltivazione di un orticello «Ad ogni classe verrà assegnato un "fazzoletto" di terra, all'interno del cortile scolastico, e ciascuno si occuperà di coltivarlo» spiega Matteo Aledda, responsabile della sede. Entro dicembre inoltre, come ogni anno, gli allievi di terza faranno visita alle scuole superiori e per farsi un'idea del percorso di studi da scegliere.

(s.lo.)

Fonte: Unione Sarda