Comune di Serdiana - Comunicazione - 168/2011

Bus strapieni, gli studenti restano appiedati

Oggetto: Bus strapieni, gli studenti restano appiedati

16/11/2011

L'anno scolastico è entrato nel vivo da tempo, non si può dire altrettanto per il servizio-trasporti degli studenti del Parteolla. A Serdiana, una ventina di studenti resta "a terra" ogni mattina, quelli fortunati invece riescono a prendere il pullman, anche se poi viaggiano in piedi. «Noi amministratori siamo stati ricevuti dai dirigenti Arst, e due giorni fa dall'Ufficio dell'assessore regionale ai Trasporti», spiega Maria Dolores Atzori, consigliere comunale e madre di uno studente dell'istituto alberghiero di Monserrato. Il servizio trasporti regionali della Sardegna, Arst, intanto ha risposto con un provvedimento, subito operativo, e cioè l'aggiunta di una carrozza al treno in partenza da Mandas (alle 6.01). «È un segnale positivo da parte del servizio trasporti», ha commentato il consigliere, «ringraziamo senz'altro l'Arst per l'interessamento che sta mostrando ma a Serdiana serve un pullman in più». Richiesta accorata da parte dell'amministratrice perché i ragazzi che rimangono a terra, sono provvisti di regolare abbonamento mensile.
Sibilla Loi

Fonte: Unione Sarda