Comune di Serdiana - Comunicazione - 169/2011

Troppo cloro nell’acqua della rete, vietato bere

Oggetto: Troppo cloro nell’acqua della rete, vietato bere

18/11/2011

Troppo clorito nell’acqua di rete a Serdiana, il sindaco emana divieto di bere. Con una ordinanza, il primo cittadino Roberto Meloni, vista la comunicazione del dipartimento di Prevenzione del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, Asl di Cagliari, con la quale si comunica che l’acqua distribuita in rete non è idonea all’uso potabile e alimentare, avendo riscontrato un’alta concentrazione di cloriti, ha limitato l’uso dell'acqua di rete pubblica. L’utilizzo dell’acqua è vietato ai fini alimentari, la stessa potrà invece essere utilizzata per i lavaggio di frutta e verdura e per tutti gli usi igienici. Il divieto rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione che indichi che i valori dei cloriti siano rientrati nei termini di legge. Fino a quel momento è fatto obbligo ai cittadini di attenersi al rispetto del provvedimento. (s.lo.)

Fonte: Unione Sarda