Comune di Serdiana - Comunicazione - 11/2013

Questa è la mia terra - Immagini e racconti delle case di terra in Italia

Oggetto: Questa è la mia terra - Immagini e racconti delle case di terra in Italia

28/02/2013

QUESTA È LA MIA TERRA - IMMAGINI E RACCONTI DELLE CASE DI TERRA IN ITALIA
MARCO ALBERTO DESOGUS | GIOVANNI SACCHETTI | MARIA CHIARA ESPOSITO

(PROGETTO A CURA DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTÀ DELLA TERRA CRUDA)

Presentazione del libro. Intervengono con gli autori:

• GIAN LUCA BECCIU | Presidente Associazione Nazionale Città della Terra Cruda
  • ROBERTO MELONI | Sindaco di Serdiana
  • MADDALENA ACHENZA | Dipartimento di Architettura di Cagliari
  • DOLORES ATZORI | Consigliere comunale di Serdiana

Letture di alcuni racconti degli abitanti delle case di terra a cura dei ragazzi e ragazze delle scuole medie di Serdiana.

Questa è la mia Terra invita a un viaggio tra Sardegna, Abruzzo, Marche e Piemonte. Nelle fotografie si snoda il racconto di un’architettura popolare assolutamente presente nella contemporaneità, che si è tramandata fino a diventare oggi qualcosa di molto più condiviso. I  protagonisti del viaggio sono gli abitanti delle case di terra che ci portano dentro storie intime e allo stesso tempo parte di una memoria collettiva, che compongono un piccolo affresco realista del nostro paese.

www.terracruda.org | cittaterracruda | ilgiornalediserdiana