Comune di Serdiana - Comunicazione - 81/2013

Servizio Assetto del Territorio
18/12/2013

IL SINDACO

Rende noto che, a seguito dell’autorizzazione rilasciata dal Servizio Ispettorato Ripartimentale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna del 02.12.2013, con la quale  si autorizza il taglio del legnatico per la stagione 2013/2014 e della delibera di G.M. n. 108 del 16.12.2013, comunica che  a far data dal 18 dicembre 2013 sino al 15 gennaio 2014 i cittadini possono presentare domanda per il taglio del legnatico presso l’ufficio protocollo dell’Ente, compilando l’apposito modulo che può essere ritirato presso l’ufficio agricoltura o scaricabile dal sito internet di questo Comune (www.comune.serdiana.ca.it).

i porta a conoscenza inoltre che:

•  Le località individuate per il taglio del legnatico sono:
    • Loc. “Marracconis” Fg. 2 mappale 6 (parte) Superficie circa 1 ettaro;
    • Loc. “S’Ischixedda” Fg. 3 mappali vari Superficie circa 10 – 11 ettari;
    • Loc. “Cuile Cabboi” – Fg. 2 mappale 6 (parte), F.3 mappale 10 (parte Superficie circa 2 ettari;
  • Il numero dei lotti per la corrente stagione silvana sono n. 60, salvo ulteriore incremento;
  • Il limite massimo di legname estraibile  è di 10 q.li per nucleo familiare;
  • Il corrispettivo per il taglio del legnatico è stabilito in € 3,50 al q.le ;
  • Il giorno 30 dicembre 2013 alle ore 10,00 presso la biblioteca comunale avverrà la prima estrazione pubblica per l’abbinamento di ciascuna richiesta ad un lotto, la seconda avverrà, nella stessa sede il 16 gennaio  2014 alle ore 10:00;
  • L’assegnatario, prima di effettuare qualunque operazione di taglio, dovrà obbligatoriamente sottoscrivere col Direttore dei Lavori, la dichiarazione di essere pienamente a conoscenza delle operazioni colturali che è autorizzato ad effettuare nel lotto assegnato;
  • La Direzione dei lavori sarà eseguita da un Tecnico competente il quale effettuerà il controllo per le operazioni di taglio;
  • Il versamento del corrispettivo sul c.c.p. 16182099 intestato Comune di Serdiana - Servizio Tesoreria potrà avvenire solo dopo l’assegnazione del lotto.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio agricoltura nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Si comunica, inoltre che  sul sito internet di questo Comune (www.comune.serdiana.ca.it) è possibile consultare e scaricare il Regolamento per l’uso civico di legnatico ed il modulo per la richiesta del materiale legnoso.

Modulo di domanda
Modulo di domanda (compilabile)
(57 KB)