Comune di Serdiana - Comunicazione - 47/2014

Servizio Finanziario
07/07/2014

AVVISO TARI

Si informano i signori contribuenti che sono in distribuzione da parte del personale comunale gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2014.

Nella distribuzione è stato accertato che in un congruo numero di abitazioni manca la cassetta postale o la stessa non è idonea all'inserimento dell'avviso di pagamento. Pertanto si invitano cortesemente i contribuenti che non ricevessero l'avviso entro la data dell'11/07/2014 a presentarsi all'Ufficio tributi comunale per ottenerne copia.

Si ricorda che il Decreto MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO del 1 ottobre 2008 avente ad oggetto “Approvazione delle condizioni generali per l'espletamento del servizio postale universale” in G.U. n. 242 del 15.10.2008 recita (tra l’altro) quanto segue:

Articolo 21
Cassette domiciliari

Il recapito degli invii semplici è effettuato in apposite cassette accessibili al portalettere installate dal destinatario a proprie spese. La forma e le dimensioni della cassetta e l'apertura devono risultare tali da consentire di introdurvi gli invii senza difficoltà. I titolari di cassette non conformi alle caratteristiche e dimensioni provvedono ai necessari adattamenti. In mancanza, il ritiro dell'invio avverrà presso l'ufficio postale previo avviso di giacenza.
Le cassette devono recare, ben visibile, l'indicazione del nome di chi ne fa uso. In mancanza l'invio è restituito al mittente, ove individuabile ai sensi del successivo articolo. Le cassette devono essere collocate al limite della proprietà, sulla pubblica via o comunque in luogo liberamente accessibile, salvi accordi particolari con l'ufficio postale di distribuzione.
Negli edifici plurifamiliari, nei complessi formati da più edifici e negli edifici adibiti a sede d'impresa, le cassette devono essere raggruppate in un unico punto di accesso.

Avviso pubblico