Comune di Serdiana - Comunicazione - 35/2015

Oggetto: Avviso rivolto ai propritari/detentori di suini - Programma straordinario di lotta alla peste suina africana (anno 2015)

Servizio Affari Generali
24/04/2015

REGISTRAZIONE AZIENDE SUINICOLE

SI rende noto che, a seguito della nota ASL 8  Sanità Animale - PG/20150044841 del 23.04.2015 con la quale comunica che con Delibera  n. 399 del 08.04.2015 è stato approvato dal Commissario Straodinario della ASL n. 8 il “Programma straordinario di lotta alla Peste Suina Africa – anno 2015”, pertanto i proprietari di suini interessati dovranno provvedere entro 60 giorni dal 15 maggio 2015 al 15 luglio 2015 alla regolarizzazione e registrazione delle aziende suinicole.

Nel rammentare che se rispettate, nei termini previsti, tutte le prescrizioni adottate non vi è alcuna sanzione accessoria a carico degli allevatori, i proprietari di suini interessati alla regolarizzazione dovranno presentare, entro il 15.07.2015 regolare richiesta di assegnazione di un codice aziendale al Servizio Veterinario “Sanità Animale” che registrerà nella BDN la nuova azienda suina, previo, controllo ufficiale e verifica delle condizioni igienico-sanitarie e di biosicurezza previste dalla normativa vigente

I Veterinari Ufficiali competenti per territorio potranno fornire tutta la modulistica prevista e i chiarimenti del caso.

Il Responsabile del Servizio AA. GG.
Dott.ssa Valeria Atzeni

Delibera n. 399/2015 - Programma straordinario di lotta alla peste suina africana (anno 2015)
Nota ASL 8