Comune di Serdiana - Comunicazione - 49/2010

02/11/2010

COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA

4 novembre 2010

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, l’Amministrazione comunale organizza una cerimonia  di commemorazione dei caduti di tutte le  guerre,  con la quale  si intende ricordare e onorare  tutti i combattenti che hanno sacrificato la loro vita per la difesa della Patria e per la libertà.

La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:

- ore 9,30                    Raduno, presso il Comune, dei reduci, rappresentanze dei

combattenti,   Autorità e Associazioni, e partenza in corteo verso

la Chiesa parrocchiale;

- ore 10,00                  S. Messa solenne

- ore 10,45                  Deposizione della corona di alloro.

Discorso del Sindaco e appello dei caduti.

- ore 11,30                  Breve concerto  della Corale “SS. Salvatore”

-                                      Visita alla Mostra permanente “Per non dimenticareFoto e

ricordi dei nostri soldati”        presso la Casa Museo.

La mostra “Foto e ricordi dei nostri soldati”, dedicata ai caduti e combattenti dei due conflitti mondiali e delle guerre coloniali, è allestita in tre sale e divisa in sezioni;  comprende oltre 350 fotografie e alcune gigantografie, libri, cimeli, giornali, divise militari e manifesti del periodo compreso tra il 1915 e il 1945.

Presso la Casa Museo è inoltre possibile visitare la mostra temporanea “Pizzi e ricami antichi curata dalla Corale SS. Salvatore di Serdiana, col patrocinio del Comune.

Entrambe le mostre sono visitabili    gratuitamente nei giorni:

-       Giovedi 4 novembre           dalle ore 11,00 alle ore 13,00

dalle ore 16,30 alle ore 19,00

-       Domenica 7  novembre                    dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Per informazioni: Ufficio URP     070/7441242