Comune di Serdiana - Comunicazione - 19/2016

Proposta di iniziativa Popolare. Sottoscrizione della proposta di referendum.

Oggetto: Proposta di iniziativa Popolare. Sottoscrizione della proposta di referendum.

Anno
2016
Settore
Servizio Affari Generali
Tipo
Comunicazione
Numero
19
Data inizio pubblicazione
05/05/2016

PROPOSTA DI INIZIATIVA POPOLARE

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che entro il 14 giugno 2016 è possibile sottoscrivere la proposta di referendum concernente n. 6 quesiti referendari:

  • Quesito n. 1: Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private.
     
  • Quesito n. 2: Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione.
     
  • Quesito n. 3: Abrogazione di norme sull’obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro.
     
  • Quesito n. 4: Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede.
     
  • Quesito n. 5: Bloccare il piano per nuovi e vecchi inceneritori, abrogazione parziale dell’art. 35 della Legge n. 133/2014.
     
  • Quesito n. 6: Bloccare nuove attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi.

 

Inoltre la petizione popolare per legiferare in materia di diritto all’acqua e di gestione pubblica e partecipativa del servizio idrico integrato.
I moduli sono disponibili in Comune presso l'Ufficio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:45.

Documenti allegati
Allegati (1)
Avviso
(5.74 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto