Comune di Serdiana - Comunicazione - 53/2016

Oggetto: Avviso - Decreto del Ministero della Salute " Revoca delle autorizzazioni all’immissione in commercio e modifica delle condizion d’impiego di prodotti fitosanitari contenenti glifosate"

Servizio Assetto del Territorio
26/08/2016

In Italia entrano in vigore le limitazioni all’uso del glifosato

L’Italia vieta il glifosato
Il  22 agosto in Italia è entrato in vigore un decreto del ministero della salute che ne limita l’uso e il commercio.
È  vietato usare glifosato in luoghi pubblici come “parchi, giardini, campi sportivi e zone ricreative, aree gioco per bambini, cortili ed  aree verdi interne a complessi scolastici e strutture sanitarie”.

È vietato anche impiegarlo in agricoltura nel periodo  che  precede  il  raccolto  e  la trebbiatura.

Decreto 09 Agosto 2016