Comune di Serdiana - Comunicazione - 49/2017

Avviso di apertura dell'Ufficio Lingua Sarda presso il Comune di Serdiana

Oggetto: Avviso di apertura dell'Ufficio Lingua Sarda presso il Comune di Serdiana

Servizio Socio Culturale
22/06/2017

AVISU

Si fait sciri ca de su 22 de su mesi de Làmpadas 2017 est obertu s’Ufìtziu de Lìngua Sarda in su Comunu de Serdiana.
S’impiegau de s’Ufìtziu de Lìngua Sarda:

• at a isbrigai atividadis de bortadura in Sardu de is àutus ufitzialis de s’Amministratzioni Pùbbrica;
  • at a donai informatzionis e acraramentus po totu su chi pertocat sa Limba e sa Cultura de sa Sardìnnia in totus is aspetus suus;
  • at a agiudai is impiegaus de is Ufìtzius Comunalis in is relatzionis cun is citadinus chi bollint iscriri o chistionai in sardu;
  • at a traballai cun is iscolas e is assòtzius de su logu, sa bibrioteca e su CAS, po favoressi sa connoscièntzia de sa lìngua e de sa cultura sarda e po apariciai atividadis e progetus po is pipius, is piciocheddus e sa genti manna puru.

S’Ufìtziu dd’agatais in su Comunu a su pianu terra, in s’aposentu a faci de su Protocollu, e at a traballai su giòbia a mengianu in is mesis de Làmpadas, Argiolas e Austu e su martis a mengianu de Cabudanni fintzas a Mesi de Idas, de is 9 oras e mesu a sa una e mesu.

AVVISO

Si comunica che dal 22 giugno 2017 è attivo l’Ufficio di Lingua Sarda presso il Comune di Serdiana.
L’impiegato dell’Ufficio di Lingua Sarda:

• svolgerà attività di traduzione in Sardo degli atti ufficiali della Pubblica Amministrazione;
  • darà informazioni e chiarimenti alla popolazione per tutto ciò che riguarda la Lingua e la cultura sarda in tutti i suoi aspetti;
  • assisterà il personale degli Uffici comunali nei rapporti con i cittadini che intendono scrivere o parlare in sardo;
  • collaborerà con le scuole e le associazioni locali, la biblioteca e il CAS, per favorire la conoscenza della lingua e della cultura sarda e per organizzare attività e progetti per bambini, ragazzi e adulti.

L’Ufficio si trova in Comune al piano terra, di fronte all’Ufficio Protocollo, e sarà attivo il giovedì mattina nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto e il martedì mattina da Settembre a Dicembre dalle 9,30 alle 13,30.

Avviso apertura sportello Lingua Sarda