Comune di Serdiana - Comunicazione - 98/2018

Oggetto: AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Servizio Affari Generali
02/10/2018

IL  SINDACO Rende  noto  che  entro  il  31 OTTOBRE  ca. possono  essere  presentate  le  domande  per  l’iscrizione  nell’Albo  dei  PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE  di  cui all’art.  1 L.53/1990.

Sono  richiesti  i  seguenti  requisiti :

• iscrizione  nelle liste elettorali del  Comune ;
  • possesso di  titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE) .

Si  segnala il contenuto della Nota Prefettizia protocollo n. 64319
del 16/09/2016 con cui viene chiesto di circoscrivere l’iscrizione a “cittadini che risultino in grado di ricoprire  l’incarico, o per aver già svolto diligentemente le funzioni di vicepresidente, scrutatore o segretario di seggio, o per essersi distinti nella propria attività professionale o nella società civile per doti di serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità ed equilibrio”.

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

Avviso Albo Presidenti di Seggio.doc
(30 KB)