Comune di Serdiana - Comunicazione - 95/2015

Risposta resa dall'Agenzia delle Entrate il 17/12/2015 ad oggetto: Imu e militare con abitazione concessa in locazione.

Oggetto: Risposta resa dall'Agenzia delle Entrate il 17/12/2015 ad oggetto: Imu e militare con abitazione concessa in locazione.

Anno
2015
Settore
Servizio Finanziario
Tipo
Comunicazione
Numero
95
Data inizio pubblicazione
23/12/2015

Risposta resa dall'Agenzia delle Entrate il 17/12/2015 ad oggetto: Imu e militare con abitazione concessa in locazione.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta del 17 dicembre in merito al caso di un militare che, a seguito di un trasferimento per motivi di lavoro, ha locato la propria abitazione, dove conserva la residenza.

L’Agenzia precisa che, ai fini IMU, per il personale militare non è richiesta la condizione della dimora abituale e della residenza anagrafica per valutare l’unico immobile di proprietà (e le relative pertinenze) come abitazione principale, ma è necessario il possesso di tale immobile, che non deve pertanto essere concesso in locazione a terzi; in caso contrario, lo stesso non può essere considerato abitazione principale e, conseguentemente, sconta l'aliquota ordinaria.

Si ricorda comunque di verificare la sussistenza dell'eventuale obbligo dichiarativo.

 

Documenti allegati
Allegati (1)
Risposta resa dall'Agenzia delle Entrate il 17/12/2015 ad oggetto: Imu e militare con abitazione concessa in locazione
(39.85 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto